BOUQUET DI FIORI
bouquet di fiori: come prepararlo. Vediamo cosa serve per preparare al fiorista per la preparazione di un bouquet di fiori che costa 20 euro. Prendiamo 5 rose rosa e tre peonie (sempre di colora rosa delicato). Prendiamo qualche foglia di verde decorativo con delle foglie di felce.
Le foglie larghe di verde decorativo vanno tagliate nello stelo con con taglio netto e obliquo per permettere alle stesse di assorbire meglio l’acqua. La punta va piegata sullo stelo. La foglia va ripiegata dietro fermando la punta con una spillatrice.
Le rose dovranno essere sfogliate. Bisognerà, infatti, aggiungere i gruppi di foglie tolte in corrispondenza del bocciolo. Si aggiungono, quindi, sempre con la tecnica della spirale, le altre rose alternate alle peonie. L’importante è tenere pulito il gambo dei fiori al di sotto della mano.
LEGATURA DEI FIORI
Si esegue, quindi, la legatura con del nastro effettuando due giri di nastro. Bisogna tagliare i gambi più lunghi per renderli tutti della stessa misura. Si ricorda sempre di effettuare i tagli obliqui. Se il bouquet è realizzato correttamente dovrebbe stare in piedi sul banco di lavoro.
Si prende della carta adatta per lo scopo e si avvolge il bouquet di fiori realizzato. Si lega nuovamente con del nastro dello stesso colore o a contrasto con la carta crespa.
Il bouquet di fiori realizzato può essere acquistato online su www.fiorista.it con un semplice click comodamente da casa. Accettate tutte le forme di pagamento sicure.
Lo staff di fiorista.it
Add comment
You must be logged in to post a comment.