Cura della surfinia
Cura della Surfinia: è una varietà di petunia adatta ad abbellire giardini, terrazzi e balconi in quanto produce una vasta quantità di fiori dai colori vivaci e resistenti al sole. E’ una pianta perenne, anche se nei periodi freddi bisogna averne molta cura per mantenerla sempreverde. I suoi fiori hanno una forma ad imbuto e si allargano nella parte superiore.
I colori dei fiori vanno dal rosa, viola, rosso, bianco, blu giallo ed anche multicolore. Le foglie hanno una leggera peluria e sono di un verde brillante, gli steli invece sono molto sottili e tendono a cadere verso il basso, raggiungendo anche i due metri di lunghezza.
UNA PIANTA DA BALCONE
La pianta Surfinia è ideale per essere piantata in vasi sui balconi, necessita di molta luce e non bisogna esporla molto al vento. Ha bisogno di essere innaffiata spesso, l’importante però è che non si creino ristagni d’acqua. La Surfinia deve essere piantata o travasata nel mese di maggio, la potatura invece deve essere fatta a fine luglio. Il periodo migliore per acquistarla è il mese di marzo, quando ancora non ha avuto inizio la fioritura.
Cura della surfinia: attraverso il nostro negozio online fiorista.it è possibile acquistare piante e fiori con consegna a domicilio in Italia e in tutto il mondo! La spedizione dei fiori o piante a domicilio (se richiesto) avverrà in sole due ore dall’ordine telefonico oppure online.
Lo Staff fiorista.it
Add comment
You must be logged in to post a comment.