PIANTE GRASSE: COME CURARLE
Cura delle piante grasse: le piante grasse si adattano benissimo in ogni tipo di ambiente sia esterno che interno in appartamento. Le piante grasse, nonostante siano molto resistenti, hanno bisogno di cure e non vanno assolutamente trascurate. Come prima cosa le piante grasse vanno posizionate alla luce del sole sia in giardino che in appartamento. La luce ed il calore aiutano a far crescere la pianta grassa in modo perfetto.
Per quanto riguarda la innaffiatura per le piante grasse si può procedere in maniera diradata, un po’ di più durante l’estate e quasi nulla in inverno, bisogna comunque evitare i ristagni d’acqua. Nel procedimento che riguarda la cura delle piante grasse c’è da precisare che le stesse devono essere concimate come tutte le altre piante, hanno bisogno di potassio e fosforo, la concimazione è meglio se fatta nel periodo primaverile. Il rinvaso è molto importante per la crescita della pianta. Va effettuato una volta l’anno. Le prime volte si può utilizzare un vaso a vostro piacimento ma il terriccio deve essere buono.
IL DONO PREFERITO DALLE MAMME
Infine è possibile potare la pianta ma solo se necessario. con queste piante molto resistenti, sia da interno che da esterno, è possibile realizzare bellissime composizioni miste molto apprezzate dalle mamme e dalle nonne.
Lo Staff fiorista.it
Add comment
You must be logged in to post a comment.