Come favorire la fioritura delle orchidee
Come favorire la fioritura delle orchidee: sono piante esotiche meravigliose. La varietà più diffusa è la Phalaenopsis conosciuta anche come orchidea falena. Ma esistono tante specie di orchidee. La maggior parte delle orchidee fiorisce una volta all’anno. Per far crescere e far fiorire un’orchidea bisogna avere una buona cura e stare attenti alla temperatura, all’acqua e all’umidità.
In base alla specie che hai scelto devi assicurarti che l’intensità della luce sia corretta, in genere ama la luce viva del sole ma non i raggi diretti, quindi va benissimo poggiarla su un davanzale al sole. L’orchidea andrebbe annaffiata una volta a settimana, bisogna comunque prima di farlo controllare che il terriccio sia asciutto, altrimenti la pianta potrebbe morire.
Bisogna mantenere sempre un’ambiente abbastanza umido. Se la pianta non produce fiori sicuramente è perché ha poca luce. Nutrendo l’orchidea con il concime corretto puoi stimolare la crescita e la fioritura della pianta.
LUCE NELL’AMBIENTE
Assicuratevi che l’aria sia sempre fresca, un’orchidea sana ha delle foglie di un colore verde brillante, se ha invece una tonalità più scura vuol dire che ha bisogno di più luce. Se invece le foglie sono verdi-rossastre vuol dire che l’orchidea è troppo esposta alla luce.
Le orchidee sono piante perfette da regalare in occasioni importanti come la festa della mamma, per un anniversario, un matrimonio oppure per ringraziare una persona cara.
Il nostro negozio online fiorista.it consegna fiori ovunque, anche di domenica. Oltre all’omaggio floreale potrete aggiungere anche gadget oppure una deliziosa torta il tutto con consegna a domicilio in 2 ore dall’ordine online effettuato.
Lo Staff fiorista.it
Add comment
You must be logged in to post a comment.