PIANTE ADATTE PER AVERE UN BALCONE FIORITO IN AUTUNNO
Piante adatte per avere un balcone fiorito in autunno: il periodo autunnale è ancora una stagione adatta ad avere sul proprio balcone delle bellissime piante fiorite. Tanti sono i fiori autunnali, molto belli e colorati, come il Ciclamino, le Viole, i Narcisi, i Giacinti e tantissimi altri.
FIORI AUTUNNALI FACILI DA COLTIVARE
Ecco quali sono i fiori autunnali più belli e facili da coltivare da settembre in poi:
- ORTENSIA: una pianta che si adattano benissimo in vaso e che regala sfumature di colore intense. Oltre ai suoi fiori colorati ci sono anche le foglie che si presentano di una colorazione vivace capace di rallegrare balconi e terrazzi.
- GIACINTO: l’autunno è il periodo giusto per piantare i bulbi del Giacinto. Una pianta coloratissima e molto profumata, capace di decorare balconi e pareti di casa. Un consiglio utile, non appena sfiorito non buttate la pianta in quanto il bulbo, se ben pulito, può essere conservato in un sacchetto di carta per poterlo poi ripiantare nella stagione successiva.
- ERICA: una pianta perfetta per il periodo autunnale e facile da gestire in quanto resiste al freddo. Ha bisogno sempre di un terreno umido e fresco. Con i rami di Erica potete anche realizzare delle piccole composizioni per abbellire la vostra casa.
- CICLAMINO: è una pianta che ama il freddo, ed è per questo motivo che si può lasciare benissimo all’esterno. Sia in balconi che su davanzali se curata bene rimarrà fiorita per tutto l’inverno. Il Ciclamino non ha bisogno di molta acqua, molto importante è evitare i ristagni e la luce diretta del sole. Grazie alle sue sfumature intense questa pianta decorerà sia balconi che finestre per tutto l’inverno.
CONCLUSIONI:
I Fiori autunnali esprimono un’energia intensa e calda e portano un raggio di luce soprattutto nelle giornate più uggiose. Anche l’autunno è un buon periodo per dedicarsi al meglio alle proprie piante.
Lo Staff di fiorista.it
Add comment
You must be logged in to post a comment.