COME SI PIANTANO LE STERLIZIE: TUTTE LE CARATTERISTICHE DI QUESTA PIANTA
Sterlizie: come si piantano le Sterlizie e quali sono le caratteristiche di questa pianta. La Sterlizia è una pianta erbacea perenne e sempreverde, molto conosciuta per la sua forma particolare, ed il colore dei suoi fiori. E’ una specie molto apprezzata anche come fiore reciso e viene anche chiamata “uccello del paradiso”. E’ una pinta facile da coltivare che si presenta con foglie lanceolate e fiori dai colori spettacolari.
STERLIZIE: ESPOSIZIONE E CLIMA CONSIGLIATO
La pianta di Sterlizia predilige un clima temperato, l’ideale è tenerla esposta ai raggi del sole tutto l’anno, soprattutto nel periodo invernale. Per quanto riguarda il terreno deve essere ben drenato e molto fertile, è bene spruzzare del fertilizzante adatto alla pianta ogni due o tre settimane. Prima di irrigare nuovamente la pianta bisogna controllare che il terreno sia ben asciutto in superficie e durante i mesi invernali eseguire le annaffiature in tempi più prolungati.
Questa pianta comprende diverse specie , tutte molto belle, la più conosciuta è la Sterlizia Reginae, con inflorescenze dal colore giallo – arancio, poi c’è la Sterlizia Alba o Augusta con fiori bianchi racchiusi in una spata di un bel verde intenso, la Sterlizia Juncea, il suo fiore è molto simile a quello della Sterlizia Reginae, ha la particolarità di avere foglie aghiformi erette, la Sterlizia Nicolai, con fiori di un colore azzurro, bianco o lilla con la spata di colore blu molto scuro.
CONCLUSIONI:
La Sterilizia nel linguaggio dei fiori simboleggia nobiltà , maestosità e magnificenza, grazie alla sua particolare forma e colore dei fiori è un regalo molto apprezzato da tutti soprattutto in Ricorrenze molto importanti.
Lo Staff di fiorista.it
Add comment
You must be logged in to post a comment.