SPATIFILLO: UNA PIANTA FACILE DA COLTIVARE
Spatifillo: una pianta facile da coltivare. Lo Spathiphyllum detto anche Spatifillo è una pianta molto elegante e conosciuta per le sue splendide foglie verdi e i suoi bellissimi fiori bianchi. E’ una pianta originaria dell’America tropicale, molto diffusa ed utilizzata come pianta da interno. Lo Spatifillo come tante altre piante è una pianta facile da coltivare, una pianta adatta anche a chi non ha il pollice verde. Per quanto riguarda l’annaffiatura ha bisogno di un terreno sempre umido per favorire la crescita delle foglie, non ama le correnti d’aria, quindi è bene riporla lontano da fonti di calore e condizionatori. E’ una pianta che ama il sole meglio diretto soprattutto nel periodo di fioritura.
CONCIMAZIONE DELLO SPATIFILLO
La concimazione andrebbe fatta una volta al mese con concimi adatti alla pianta. Una cosa molto importante per questa pianta è di rimuovere tempestivamente le parti secche per evitare lo sviluppo di funghi e marciumi che portano poi alla morte della pianta.
Il fiore dello Spatifillo ha una fioritura prolungata, può durare anche un mese, se la spata non è di un bianco candido ma inizia a diventare verde vuol dire che il fiore sta per appassire. Lo Spatifillo è una pianta che va innaffiata frequentemente, facendo sempre attenzione ai ristagni d’acqua.
E’ una pianta considerata depuratrice dell’aria, in grado di assorbire sostanze nocive per questo motivo si può tenere tranquillamente in casa, ma l’importante è arieggiare sempre l’ambiente in cui si tiene. Una pianta da interno tra le più amate, ideale per un salone, una cucina o un qualsiasi altro ambiente che desiderate.
Lo Staff di fiorista.it
Add comment
You must be logged in to post a comment.